Translate

15 gennaio 2015

Nessuno ti impone la mia opinione sei libero di leggere o non leggere, SEI LIBERO!. Ma se mi imponi una lettura,un ascolto, una preghiera una superstizione ledi la mia libertà e questo si chiama fascismo!

mentiva pur sapendo di mentire!
Ci sono questioni che si possono immaginane anche se non si è dei geni o addetti ai lavori ma si ha una sufficiente cognizione e esperienza nelle cose. Pertanto se si vive in un conteso di società, di Repubblica intesa come casa comune, si cerca di dire quanto si pensa, la propria opinione, sperando che le  persone che ci dovrebbero guidare,  ben più capaci del popolo ebete anche perché si fanno pagare bene, possano valutare e decidere nella loro posizione dominante…
Salvo che non siano tutti dei burattini! (a questo punto la domanda è consentita).

Cosi avevamo lanciato l’allarme prima che Ebola avesse il suo drammatico sviluppo, ricevendo in risposta, da parte dei media/potere tramite  tromboni importanti, ferme smentite per quanto sostenevamo e che ora stiamo purtroppo vedendo sviluppato, proprio merito a quei tromboni presuntuosi che ci avevano criticato e indicato quali allarmisti!

Già sin dal 2012 ci siam messi a gridare per falsità delle dichiarazioni ufficiali  media/potere sulle continue false riprese economiche e dalle inventate  previste uscite dalla crisi, che hanno visto e vedono il Potere  indicare  solo per continuare a sfruttare la gente, provocando un grandissimo danno per la credibilità del sistema!
L’incapacità di risolvere la questione trasparenza e l’incubo interpretativo fatto dal potere sulla sussidiarietà sono a nostro avviso alcune delle cause della crisi, questioni non risolte anzi rafforzate  nella loro negazione.
Ora sta arrivando quella che la stampa economica internazionale indica  come “la Tempesta” e che analisti stanno indicando come elemento d’instabilità. Prevedibile come lo è una previsione meteorologica  di una gravita tanto forte che i primi segnali si vedono già con il notevole deprezzamento dell'euro nei confronti del dollaro e la conseguente indebolimento del franco svizzero che ha fatto dire alla la Banca nazionale Svizzera che  "far rispettare e mantenere il tasso minimo di cambio del franco svizzero nei confronti dell'euro non è più giustificata" e le prime immediate conseguenze si sono già viste.

Ora siamo tutti sulla barca Europa, i prossimi giorni vedranno il nostro futuro, inutile definire cosa è o sarà meglio o peggio, tanto anche tra di noi idioti ce ne sono tanti,  pronti anche a sostenere che la trasparenza sia inutile,  magari perché hanno rubacchiato qua e la o voglio solo fare il verso e collocarsi nella fantasia immaginaria sul carro del Potere quali vincitori! Come se loro non fossero esclusi dalla trasparenza e sottomissione!  Il servo idiota esisterà sempre ma anche l’uomo che se pur servo è libero, i Romani avrebbero detto, " la differenza tra schiavo e liberto!".
Sullo scacchiere della Globalizzazione non c’è solo la vecchia Europa piena di colpe, piena di affanni con la sua storica credibilità è vacillante, specie guardando il futuro che dovremo affrontare. C’è la globalizzazione e forse la fine delle false Democrazie.
Chi ci sta guidando ha espresso chiaramente che il popolo deve seguire e tacere, il fatto è che a furia di tacere contiamo meno di nulla. Speriamo di non diventare un danno collaterale, e basta, la storia insegna già nel passato, il popolo nessuno se lo ricorda!
Il futuro si baserà sulla credibilità.

Nessun commento:

Posta un commento

PES MILANO

In Italia, in this moment Estremamente difficile ormai di oligarchia, la Segreteria PES decide di pubblicare, ALCUNE delle Più significative e spontanee voci di internet, omettendone la fonte per non dare spazio a provocazioni anti-Democratiche, da zona Qualsiasi Parte esse vengano

This al bene di garantire il Principio della libertà, Che Termina quando INIZIA Quella dell'altro, e sul Principio dell'attraenza del bene e della involontarietà del male (Socrate); ribadendo il Che, L'Uomo Nel Suo COMPORTAMENTO morale Si sente Responsabile delle Sue azioni, quando ESSA SI Realizza Mediante ONU Processo dialettico che attraversa le Istituzioni Politiche Democratiche Trasparenti, Cosa Ormai offuscata in this Italia di assolutistica Sussidiarietà also Nella Comunicazione multimediale, la colomba negata censura dell'Informazione impedisce OGNI Evoluzione Democratica partecipativa del pensiero, occupando Gli Spazi di grande ascolto, cosi marginando OGNI espressività Fuori dal coro gestito dal Potere.

Con amicizia socialista.

PES MILANO