Translate

12 maggio 2014

La questione Ucraina, che ne dicano i potenti...

D’accordo, le votazioni in Ucraina non hanno quelle garanzie necessarie per essere riconosciute pertanto sono una consultazione a nostro avviso importante, molto importante. Ma se ci è rimasta un pò di dignità intellettuale, nemmeno delle votazioni con i carri armati e blindati possono essere riconosciute valida. 
Источник фото РИА Новости
Дата публикации: 11 мая
Ci ritroviamo  in  democrazia,  diretti da oligarchie molto potenti, molto remote e sempre più decisive,  ora è nostro diritto domandarci se  questa è ancora democrazia.
Ci ritroviamo  governati da pochi, è un sistema che concentra il potere a danno dei molti, distruggendo l’idea democratica del potere condiviso tra tutti. 
La domanda che oggi ci poniamo è perché il sistema debba ruotare intorno al benessere di un potere essenzialmente fondato sulla speculazione e la contemplazione della ricchezza anche come modello di vita. 
Quando l’oligarchia si instaura, lo fa manipolandoci attraverso i media, senza mai presentarsi apertamente. Non si espone ma esiste, e si fonda sul denaro, sul potere e sul loro collegamento reciproco: nel sistema finanziario globale il danaro alimenta il potere e il potere alimenta il danaro, lasciando all'impulso della morale la possibilità di opporsi in modo irrazionale e libero, che è diventa  in antitesi all'ordine sociale, e pertanto la morale rischia di non avere molto spazio in una società sempre più complessa che ha bisogno di regole sempre più sofisticate.
Da qui la pretesa di definire una consultazione espressa dalla gente,  non avvenuta o paragonarla ad un consultazione in metropolitana e ignorare il desiderio di democrazia di partecipazione della gente.

Nessun commento:

Posta un commento

PES MILANO

In Italia, in this moment Estremamente difficile ormai di oligarchia, la Segreteria PES decide di pubblicare, ALCUNE delle Più significative e spontanee voci di internet, omettendone la fonte per non dare spazio a provocazioni anti-Democratiche, da zona Qualsiasi Parte esse vengano

This al bene di garantire il Principio della libertà, Che Termina quando INIZIA Quella dell'altro, e sul Principio dell'attraenza del bene e della involontarietà del male (Socrate); ribadendo il Che, L'Uomo Nel Suo COMPORTAMENTO morale Si sente Responsabile delle Sue azioni, quando ESSA SI Realizza Mediante ONU Processo dialettico che attraversa le Istituzioni Politiche Democratiche Trasparenti, Cosa Ormai offuscata in this Italia di assolutistica Sussidiarietà also Nella Comunicazione multimediale, la colomba negata censura dell'Informazione impedisce OGNI Evoluzione Democratica partecipativa del pensiero, occupando Gli Spazi di grande ascolto, cosi marginando OGNI espressività Fuori dal coro gestito dal Potere.

Con amicizia socialista.

PES MILANO