Translate

18 marzo 2012

Il governo e la logica della “Sciura Maria”


Tempo fa un imprenditore Brianzolo fece pubblicità alla sua impresa  nella filosofia  schizofrenica che  raccontava così: “ Sciura Maria venga ad acquistare da me, io le farò pagare di più ma in compenso le racconterò come mi sono divertita con i suoi soldi”. Pare abbia chiuso e speriamo che sia andato a divertirsi per sempre. 
Di divertimento se ne  vede sempre  di più,  mentre in Lombardia si resta senza mutande notiamo i nostri politici  in odore di truffa e corruzione ridere e divertirsi mentre il presidente in Lombardia  Formigoni dichiara che i suoi bilanci sono fatti bene e che il male della corruzione è ormai costume sociale e bisogna intervenire a più livelli e non solo a quello politico. Come dire siamo noi nella merda ma trascineremo tutti nel contesto merdoso, questa interpretazione è esatta  poiché il sistema  è conseguenza  loro che lo hanno gestito e ci hanno condotto a questo tipo di costume”.
Ma torniamo al nostro Governo e alla sua a schizofrenia  che è una forma di malattia psichiatrica caratterizzata, secondo le convenzioni scientifiche, dalla persistenza di sintomi di alterazione  del comportamento e dell'affettività che noi indichiamo come il bene comune dell’Italia intesa nella sua migliore estrazione di pensiero non contaminato da avidità e potere,  e del pensiero. Analizziamo questo punto, ovvero il pensiero del Governo secondo logica in relazione all’art. 18. 
L’art. 18 indicato nella nuova idea come  “La riforma del lavoro fatta alla tedesca’ senza essere tedeschi “. E' incomprensibile a noi semplici mortali, non  solo perché il nostro sistema economico è molto diverso da quello della Germania (basta vedere le pensioni),  ma senz'altro comparabile  e allora non si capisce perché il Governo   Italiano estrapola da un contesto contrattuale il punto  relativo ai licenziamenti  escludendo i miglioramenti e le compensazione ai quali sono giunti i Sindacati Tedeschi nel complesso del loro accordo. Il buffo è che invece questi  politici insistono sulla non possibilità di comparare i loro stipendi, e poiché i sindacati non si opposti a questa balla, ora  si trovano in uno stato di incoerenza.  Un esempio di schizofrenia confermata del Governo e del sistema Italiano.  
Speriamo che “Sciura Maria” al limite della sua spontanea saggezza faccia finire questa storia  assurda da bassa Brianza,  che questo governo chiuda e che il salto di digitalizzazione e informatizzazione  proceda con una architettura  trasparente  e semplice  dedicata ad un paese che  necessita un nuovo momento di progressione concretamente  trasparente e indirizzato  verso il futuro.

PES MILANO

In Italia, in this moment Estremamente difficile ormai di oligarchia, la Segreteria PES decide di pubblicare, ALCUNE delle Più significative e spontanee voci di internet, omettendone la fonte per non dare spazio a provocazioni anti-Democratiche, da zona Qualsiasi Parte esse vengano

This al bene di garantire il Principio della libertà, Che Termina quando INIZIA Quella dell'altro, e sul Principio dell'attraenza del bene e della involontarietà del male (Socrate); ribadendo il Che, L'Uomo Nel Suo COMPORTAMENTO morale Si sente Responsabile delle Sue azioni, quando ESSA SI Realizza Mediante ONU Processo dialettico che attraversa le Istituzioni Politiche Democratiche Trasparenti, Cosa Ormai offuscata in this Italia di assolutistica Sussidiarietà also Nella Comunicazione multimediale, la colomba negata censura dell'Informazione impedisce OGNI Evoluzione Democratica partecipativa del pensiero, occupando Gli Spazi di grande ascolto, cosi marginando OGNI espressività Fuori dal coro gestito dal Potere.

Con amicizia socialista.

PES MILANO